Share

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'assist su Fantasfida, quali passaggi sono considerati tali

Comprimi
X
Comprimi

  • L'assist su Fantasfida, quali passaggi sono considerati tali

    Scritta Fantasfida su sfondo nero con scritta verde  gli assist.

    Fantasfida si attiene alla definizione di assist fornita da Opta, dato che è proprio da questo organo che riceve i dati su cui stila le classifiche fantasy sport. E' considerato assist su Fantasfida quindi un passaggio chiave che viene concretizzato con il goal. Ma non solo, ci sono altre tipologie di tiri, che faranno storcere il naso ai puristi del fantacalcio, che vengono considerati assist. Opta ha infatti introdotto diverse casistiche per essere più oggettivi possibili sulla attribuzione dell'assit. Su Fantasfida ci sono casi in cui un nostro giocatore potrà usufruire ugualmente del punteggio dell'assist assist, anche se non necessariamente legato alla realizzazione di un goal. Quindi anche altri episodi di gioco possono essere accostati alla voce assist.

    Quali sono questi altri casi considerati assist?

    - “Heavily deflected pass”, letteralmente significa "passaggio pesantemente deviato", cioè se un nostro giocatore serve un compagno per metterlo in condizioni di segnare, ma il difensore devia la palla che finisce però ad un altro suo compagno di squadra che conclude in porta, anche se involontario è da considerarsi assist.

    - “Shot on target saved, rebound scored”. Un giocatore della nostra rosa tira in porta, il portiere respinge, un altro giocatore segna: su Fantasfida verrà attribuito un assist per il nostro attaccante che ha effettuato il tiro iniziale.

    -“Shot hit woodwork, rebound scored”. Supponiamo che un nostro giocatore tiri e colpisca il palo, la palla ritorna in campo e un altro giocatore segna: viene considerato assist per il nostro giocatore.

    -“Penalty won”: uno dei nostri giocatori che subisce un fallo che causa un rigore, per OPTA attribuisce a quel giocatore il bonus assist.

    - “Instigating own goal throught shot/pass” : un nostro giocatore fa un cross al centro, il difensore interviene e malauguratamente la mette nella propria porta facendo autorete: Opta considera assist per il nostro attaccante, poiché ha generato un autogol.

    Tutto questo ovviamente serve a rendere la valutazione meno soggettiva e più oggettiva possibile, ma anche a creare più occasioni per fare punti e diminuendo così le casistiche di pareggio. Attualmente il punteggio utilizzato da Fantasfida non è troppo complesso, e questo porta a molti casì di parità fra giocatori. Mondogoal - ci stiamo riferendo alla versione .com - utilizza un sistema di attribuzione di punteggi più complesso, diminuendo così i pareggi fra le varie formazioni, ma rendendo il gioco ancora più distante dal classico fantacalcio. Sarà interessante capire come reagiranno gli utenti all'introduzione di punteggi più complessi, quando arriverà - e se arriverà - Mondogoal in Italia.
      L'invio di commenti è disabilitato.

    Articoli Consigliati

    Comprimi

    Discussioni Statistiche Ultimo messaggio
    Iniziato da Trattore, 12-02-2017, 12:21
    0 risposte
    68 visualizzazioni
    0 mi piace
    Trattore  
    Iniziato da Palden, 11-02-2017, 10:30
    0 risposte
    91 visualizzazioni
    0 mi piace
    Palden
    da Palden
     
    Iniziato da Palden, 08-02-2017, 10:52
    0 risposte
    69 visualizzazioni
    0 mi piace
    Palden
    da Palden
     
    Iniziato da Trattore, 05-02-2017, 13:01
    0 risposte
    81 visualizzazioni
    0 mi piace
    Trattore  
    Iniziato da Palden, 02-02-2017, 23:08
    0 risposte
    171 visualizzazioni
    0 mi piace
    Palden
    da Palden
     

    30€ con Fantamister

    Comprimi

    Ultime dal Forum

    Comprimi

    120€ Bonus

    Comprimi
    Sto operando...
    X