Share

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dal Fantacalcio ai Daily Fantasy Sport: la differenza sta nel "pensare in grande"

Comprimi
X
Comprimi

  • Dal Fantacalcio ai Daily Fantasy Sport: la differenza sta nel "pensare in grande"

    Gli Stati Uniti d'America sono un paese dove tutto è più grande. Gli hamburger, le macchine, le strade, i quartieri, i palazzi, tutto molto più grande. E anche i sogni, anche loro sono più grandi, forse perché se cresci in posti del genere ti viene naturale pensare in grande, ma questo è il bello degli americani: esagerano, per loro è una cosa naturale. Una volta sentii un americano parlare delle differenze fra gli USA e l'Italia, e secondo me colse il punto con un semplice esempio, che non scorderò mai:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image_258.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 216.8 KB 
ID: 258

    «In America, quando sei piccolo e dici ai tuoi genitori che vuoi iscriverti a un corso di tennis perché vuoi diventare il tennista più forte del mondo, ti guardano negli occhi e ti dicono "va bene, proviamoci", mentre in Italia ci pensano un po' e ti rispondono "ok, puoi giocare il martedì e il giovedì, dopo catechismo"».

    L'esempio calza a pennello quando penso alla differenze tra fantacalcio e i Daily Fantasy Sport: il primo è un gioco tra amici, bellissimo, ma poco più che un gioco. Il secondo è lo stesso gioco, ma non necessariamente tra amici; ed è un gioco sì, ma lo puoi fare talmente tanto bene che può diventare un lavoro. Può sembrare assurdo - qualche anno fa sarebbe sembrato assurdo anche a chi vi scrive - eppure dall'altra parte dell'oceano c'è chi è diventato ricco semplicemente giocando a un fantasy game.

    A quest'ora molti di voi avranno già partecipato alla classica asta del fantacalcio che caratterizza ogni settembre della vostra vita da quando avete un po' di spiccioli in mano. Vi sarete - giustamente - impegnati per arrivare all'asta preparati, o magari avete semplicemente comprato i giocatori che più vi stanno a cuore, perché tanto lo sapete che alla fine è solo un gioco e di certo non vi cambierà la vita.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image_259.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 82.6 KB 
ID: 259

    E mentre voi pensate ai giocatori che avete comprato e a come andrà il vostro fantacalcio 2015, negli USA migliaia di giocatori di daily fantasy sport si stanno preparando per giocare il Milionaire Maker, il torneo organizzato da DraftKinkgs che si terrà domenica 13 settembre 2015, con montepremi garantito di dieci milioni di dollari. Il primo qualificato vincerà $ 2 M, non male per una sola domenica.

    Sarò curioso di sapere chi sarà il vincitore, magari un esperto, o qualcuno che si è iscritto solo per tentare il colpo che gli cambierà la vita. Il punto è che in america, qualsiasi altezza tu voglia raggiungere, ci sarà sempre qualcuno che ti risponderà "va bene, proviamoci".

    Con questo mio primo blog vi saluto, sperando che ci sia l'occasione per sentirci ancora, buon fantacalcio a tutti.
    Ultima modifica di Scienziato; 08-09-2015, 23:23.

    • SirBic
      #1
      SirBic ha commentato
      Modifica di un commento
      Bel pezzo!
      Anche la finezza della foto di Breaking Bad davvero da apprezzare!
      Diciamo che una cosa assia gustosa del fantacalcio fatto in casa, sono le prese in giro ed i tormentoni tra amici che sono davvero impagabili!
      Ricordo anche il gusto da ragazzi di assistere, con tutti i presidenti, alle partite insieme: goal all'ultimo minuto che hanno generato calci alle carozzerie delle nostre auto sgangherate, proiezioni sui voti per cercare di prevedere l'esito della nostra sfida.
      Un fantacalcio da piccoli e per pochi, ma che emozioni!
      Ad ogni modo ho letto che alcuni portali hanno gia' implementato leghe private,stile home games.
      Speriamo che ci siano anche da noi, che gusto sfidare i vecchi amici!
      Ultima modifica di SirBic; 08-09-2015, 23:28.

    • Scienziato
      #2
      Scienziato ha commentato
      Modifica di un commento
      Che gusto ma che tilt! Il bello di giocare online è che se perdi la cosa finisce lì... Gli amici te lo fanno pesare per anni!
    Devi essere loggato per postare un commento.

30€ con Fantamister

Comprimi

Ultime dal Forum

Comprimi

120€ Bonus

Comprimi
Sto operando...
X